Webinar UEA - Studio Floreani | La gestione a distanza dei rapporti con la clientela

Data l'importanza che soprattutto oggi ha assunto il tema della vendita a distanza, della firma elettronica e dell'invio al cliente dei documenti attraverso mezzi di comunicazione a distanza, UEA organizza delle sessioni di webinar per affrontare la questione con lo Studio Legale Floreani.

Il Governo (con il D.L. Rilancio) è intervenuto sul tema con una specifica norma che riguarda proprio l'attività degli Agenti stabilendo che:

  • il cliente potrà esprimere il proprio consenso mediante e-mail semplice (non certificata) o altro strumento idoneo, a condizione che questi:
    - siano accompagnati da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del contraente;
    - facciano riferimento ad un contratto identificabile in modo certo;
    - siano conservati insieme al contratto con modalità tali da garantirne la sicurezza, l'integrità e l'immodificabilità;
  • il requisito della consegna di copia del contratto e della documentazione informativa obbligatoria è soddisfatto anche mediante messa a disposizione del cliente di suddetta documentazione su supporto durevole;
  • l'intermediario consegna al cliente copia del contratto e della documentazione informativa obbligatoria alla prima occasione utile successiva al termine dello stato di emergenza;
  • fino al termine dello stato di emergenza il cliente può usare il medesimo strumento impiegato per esprimere il consenso al contratto anche per esercitare i diritti previsti dalla legge o dal contratto stesso.

I webinar sono gratuiti e riservati esclusivamente ai Soci UEA, hanno la durata di 50 minuti e prevedono un numero ristretto di agenzie partecipanti al fine di consentire un confronto diretto e più efficace con i professionisti dello Studio Legale Floreani.

 

Per iscriversi è necessario inviare direttamente una mail a:

studio@floreani.com

indicando l'aula prescelta (con data e orario).

***

Lunedì, 13/07/2020
AULA 1 - dalle ore 09.30 alle ore 10.30
AULA 2 - dalle ore 15.30 alle ore 16.30

***

Martedì, 14/07/2020
AULA 3 - dalle ore 09.30 alle ore 10.30
AULA 4 - dalle ore 15.30 alle ore 16.30

***

Mercoledì, 15/07/2020
AULA 5 - dalle ore 09.30 alle ore 10.30
AULA 6 - dalle ore 15.30 alle ore 16.30

A seguito dell'iscrizione, riceverai una mail di conferma e il link per accedere alla piattaforma e partecipare all'evento.


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici"Leggi l'informativa sui cookie ". Accetto